mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Il Campionato Podistico Uisp di cross 2025 al via il 12 gennaio

La prima prova è in programma a Pavone. Il calendario della nuova stagione si articolerà su 4 tappe.

CANAVESE – Inizia il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del Campionato Podistico Canavesano, allestito sotto l’egida della Uisp. La competizione, che ormai da diversi anni tiene botta grazie ad una formula che richiama ad ogni competizione centinaia di appassionati, si aprirà il prossimo 12 gennaio 2025 e si articolerà su di un totale di 4 tappe.

Ancora una volta sarà la disciplina del cross a rompere il ghiaccio, con la prova inaugurale che sarà rappresentata dalla sesta edizione della “Gora Rossa”, la quale si terrà in quel di Pavone, grazie alla sapiente organizzazione del GS Avis Ivrea.

Sempre a gennaio, domenica 19, esordio assoluto per la corsa campestre di Robassomero, denominata “Cross Verde”, in questo caso allestita da un’altra storica società del mondo podistico nostrano, cioè l’US Atletica Cafasse.

Nel mese di febbraio, invece, sono programmate le altre due competizioni che andranno a definire la classifica finale delle varie categorie ed assegneranno, di fatto, le maglie di campioni di cross Uisp edizione 2025.

Domenica 2 occhi puntati su di uno degli appuntamenti immancabili del calendario torinese, ovvero il Cross Casellese, che taglia il traguardo dell’edizione numero 37, per mezzo dell’impegno dell’ASD Atletica Casellese ’81.

Infine, la tappa conclusiva del Campionato Podistico Canavesano 2025 di campestre si svolgerà il 23 febbraio a Moncrivello, nel Vercellese, dove il GPD Aldo Berardo metterà in scena la corsa fuori strada numero 11 della sua personalissima storia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE