VENARIA REALE – Spetta alla città di Venaria Reale ed alla sesta edizione della sua corsa campestre inaugurare la nuova annata agonistica 2025 in Piemonte. La competizione organizzata dall’Atletica Venaria Reale, in programma il 6 gennaio, giorno della Befana, è la prima gara della stagione, raggruppando nell’occasione atleti sia tesserati per la Fidal come quelli iscritti alla Uisp.
Si annuncia un’altra ricca manifestazione quella che taglierà, nell’occasione, la sua 14esima edizione, allestita nello scenario del parco intitolato a Salvo D’Acquisto, sito in via Leonardo da Vinci 50, uno spazio che ospiterà nuovamente centinaia di appassionati, di tutte le età.
La corsa, che è patrocinata dal Comune, vedrà ai nastri di partenza sia le categorie riservate agli adulti che quelle, invece aperte al settore giovanile e le adesioni dovranno essere effettuate entro il 3 gennaio 2025, attraverso il sito apposito (non saranno accettate adesioni il giorno della corsa).
Il programma del cross prevede la prima partenza alle ore 9.10, quando a prendere il via saranno le categorie maschili dalla SM60 sino alla SM75 ed oltre. A seguire saranno i Seniores tra i 40 ed i 55 anni a duellare, quindi gli Junior, le Promesse e i Senior tra i 23 ed i 35 anni, poi gli Allievi e tutte le categorie al femminile.
Dalle ore 10.55 e sino alle 11.30, invece, sono previsti gli “start” dei più giovani, con impegnate, nell’ordine, le categorie Cadetti maschili e femminili, i Ragazzi maschili e femminili, gli Esordienti 10, 8 e 5.
Chi avesse bisogno di maggiori informazioni può contattare il 347-8200062 (chiedere di Gaetano Favarò), il 348-2691544 (Carlo Verteramo), oppure scrivere una mail a fga6619@gmail.com, od ancora visitare il sito dell’Atletica Venaria Reale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore