BORGARO – Il Nobis Borgaro 1965 non è squadra che molla facilmente. I gialloblu, i quali sono una delle “cenerentole” della serie D nazionale di calcio, si dimostrano gruppo tenace e deciso a lottare sino all’ultimo per conquistare il traguardo della conferma della categoria.
Lo si è capito ampiamente nell’ultima giornata del girone di andata, disputata il 22 dicembre 2024, con i nostri che al “Righi”, davanti al pubblico amico, hanno battuto il fanalino di coda Chieri per 2-1, scavalcando in classifica il Fossano, lasciando il penultimo posto e rimettendosi in corsa per i play out.
Il successo interno nel derby torinese, deciso dalle reti di Bove ed Andretta, è risultato davvero come ossigeno puro per l’undici di Alberto Falco, che grazie alla quarta affermazione nel trofeo 2024-2025 prosegue quella corsa in salita che porta ad un traguardo importante.
Ma non c’è tempo per crogiolarsi troppo sugli allori, dato che bisogna già proiettarsi alla volta del prossimo impegno. Infatti, passate rapidamente le vacanze natalizie, il 5 gennaio 2025 si riprende con l’avvio del girone di ritorno. E nel gruppo A del campionato nazionale di serie D il Borgaro è atteso da un ulteriore confronto a dir poco decisivo.
Ancora in casa il Nobis ospiterà dalle ore 14.30 la Cairese, club che è anch’esso impegnato nella lotta per la salvezza e che sopravanza il Borgaro di 3 punti. Tanti quanti sono in palio nello scontro diretto di domenica, che perciò rappresenta un’occasione da non sbagliare per provare ad agganciare una diretta rivale, mettendo inoltre in cascina altro fieno in vista di tempi futuri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore