mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Città di Torino e Ronde del Canavese nel calendario rally 2025

Per la prima delle due competizioni sarà un'edizione speciale, essendo la numero 40.

CANAVESE – La nuova stagione dedicata al mondo dei rally sta prendendo forma. Naturalmente le strade della nostra zona saranno nuovamente protagoniste, come del resto ormai è tradizione, attraverso il consolidato “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”, che nel 2025 è presente come Rally Nazionale Titolato e si correrà a settembre, ma anche grazie alla 19esima “Ronde del Canavese”, per il momento schedulata a fine novembre, ma che potrebbe subire (dicono alcune voci) un anticipo, tornando nel periodo più congeniale (staremo a vedere).

La prima delle due manifestazioni targate RT Motorevent, tra le altre cose, festeggerà il suo quarantennale, assumendo un sapore ancor più speciale ed importante, occasione nella quale saranno come sempre molti gli equipaggi del Canavese e del Ciriacese che non perderanno l’opportunità di vivere una kermesse di alto profilo.

Dando uno sguardo al calendario, l’apertura ufficiale dell’annata agonistica 2025 sarà affidata alla “Ronde della Val Merula”, che si terrà l’8 febbraio in Liguria, mentre nella nostra Regione ben due sono gli appuntamenti che figurano il 22 marzo, ovvero il “Vigneti Monferrini” e il “Rally Team ‘971”, con il secondo che raggiungerà l’importante traguardo dell’edizione numero 50.

A marzo sarà la volta del “Regione Piemonte”, ad aprile occhi puntati al vicino “Rally della Valle d’Aosta”, nonché al “Grappolo”.

A metà giugno si terrà il 61esimo “Valli Ossolane”, a luglio toccherà al “Rally di Castiglione Torinese”, nonché al “Colli del Monferrato e del Moscato”. A settembre, già detto del “Città di Torino”, ci sarà spazio pure per il “Rally del Rubinetto”, mentre ad ottobre l’attenzione si sposterà a Santo Stefano Belbo per il “Trofeo Merende”, seguito tre settimane più tardi dal “Rally del Monferrato e del Moscato” e 28 giorni dopo dal “Tartufo e Valli Cuneesi”.

A livello italiano la chiusura sarà a ridosso della vigilia di Natale, con il “Ciocchetto”, che si correrà a dicembre in Toscana, precisamente a Lucca.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE