CANAVESE – L’ex serie C maschile di pallacanestro offre davvero tanti spunti interessanti, visto che sono diverse le squadre del Canavese e delle zona limitrofa che vi giocano. Detto a parte dell’Usac Rivarolo, va sottolineato l’ottimo cammino della Lettera 22, il buon riscontro sin qui colto sia dal Settimo che dal Montalto Dora, mentre Chivasso Castelrosso e Golden River San Giorgio faticano un po’ di più.
Partiamo dall’Ivrea, che ha mandato in archivio il 2024 con 18 punti all’attivo e la sesta piazza in classifica. In realtà coach Micheletto e compagni sono in una posizione davvero eccellente, essendo appena a due lunghezze dalla seconda piazza e più in generale dal podio della Divisione 1 Regionale girone A.
Poco più distante troviamo il Sea Settimo, che con un cammino fatto di 8 successi e 7 sconfitte ha raggiunto quota 16 e quindi non è poi così staccato dalla parte più importante della graduatoria, occupando il nono posto.
A chiudere, quando mancano due turni al termine del girone di andata, la “top ten” del raggruppamento è il Montalto, il quale ha racimolato in totale 14 punti e quindi è ufficialmente a metà classifica, ma anch’esso tutt’altro che fuori dai giochi per i vertici.
Come anticipato, gli altri nostri due club impegnati in questo campionato faticano un po’ di più: i chivassesi allenati da mister Giardino sono terzultimi, con 5 vittorie sin qui racimolate, mentre invece i sangiorgesi, neopromossi, sotto la guida di coach Filippa sono fermi al penultimo posto con 6 punti. Però il campionato è ancora lungo e per tutti il tempo di migliorare o recuperare c’è ampiamente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore