mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Il volley regionale riprenderà l’11 ed il 12 gennaio

Tra le sfide più interessanti i due derby in programma nella D femminile ad Ivrea ed a San Giorgio

CANAVESE – Ci si prepara, naturalmente, anche nel mondo del volley regionale al ritorno in campo nell’anno nuovo, un 2025 dove le varie società andranno a caccia dei risultati necessari a tagliare i traguardi prefissati.

Iniziando dal settore femminile e, in particolare, dalla serie C il prossimo sabato 11 gennaio si tornerà in campo in occasione della dodicesima giornata, la penultima del girone di andata. Nel gruppo A la Finimpianti Rivarolo Volley tornerà in campo davanti al pubblico amico, ospitando alle ore 19 il Sara Omegna Pallavolo.

Vercelli e Valenza, invece, saranno le “tane” dove andranno a giocare rispettivamente il Montalto Dora e il Caselle: le eporediesi, alle 20.30, avranno a che fare con il Multimed Volley, mentre invece le rossoblu, alle ore 21, giocheranno contro lo Zs Ch.

Pure nei campionati di serie D “in rosa” la seconda parte della stagione riprenderà lo stesso fine settimana. Nel gruppo A occhi puntati sul “derby” tra Chivasso e Settimo, che si giocherà sabato 11 gennaio 2025, alle ore 20.30, al Palalancia.

Due derby, due sfide interne ed una in trasferta, invece, caratterizzeranno il girone B, dove sono davvero tante le gare di un certo interesse. Le sfide fratricide si disputeranno a Ivrea ed a San Giorgio: nel primo caso, l’Antonicelli del quartiere Bellavista farà da sfondo al match tra il Canavese Volley e il Samone, per un confronto tutto eporediese (si gioca dalle 20).

Nel secondo, invece, la Falconieri sarà la palestra teatro del confronto tra il Basso Canavese e Ve.Lavor di Borgaro Torinese, con prima palla servita alle 21.15.

Davanti al pubblico amico saranno, poi, di scena il Graphic Idea Montanaro e la Lilliput: a Caluso, nell’anticipo di venerdì 10 alle 18, le bassocanavesane se la vedranno con il Piossasco, mentre a Settimo, nel Pala Sanbenigno, le biancazzurre affronteranno alle 17 il Lapolismile Torino.

Andrà, infine, sino a Sant’Antonino di Susa il sestetto della Balamunt Minimold, che dalle ore 18.30 di domenica 12 gennaio affronterà le padrone di casa dell’Azimut Yachts.

Concludiamo con il gruppo C e con la ripartenza interna per il Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano, chiamato alle 21 di sabato ad ospitare il sempre temibile Unionvolley Pinerolo.

Spazio, quindi, al settore maschile, con in serie D il Conad Montanaro tra i club protagonisti. Ancora a Caluso, nella palestra di Arè, dalle 21 i locali riceveranno la visita della Vbc Mondovì. Tra sabato 11 e domenica 12, ma nel raggruppamento B, ripartiranno fuori casa infine le altre due nostre rappresentanti. Nel primo caso, alle 17.30 a Vercelli la formazione dell’Alto Canavese Volley andrà a rendere visita al Multimed Volley. Il giorno successivo, invece, il Borgofranco Volley giocherà a Domodossola alle 17.30, affrontando il Pediacoop H24.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE