CANAVESE – Il calcio nostrano è protagonista anche nel trofeo di Promozione regionale piemontese. In particolare sono Ivrea Calcio e Rivarolese 1906 che, dopo la prima parte della stagione, navigano nelle piazze che contano, rispettivamente nel girone A e nel nel gruppo B.
Gli eporediesi, inseriti in un campionato dove stanno affrontando club del Vercellese, del Biellese e del Novarese, hanno terminato l’andata a quota 31 punti, occupando la piazza d’onore, a sole due lunghezze dal Città di Cossato.
Va detto che gli arancioni hanno, per il momento, abdicato la leadersip del raggruppamento, avendo ceduto in casa nel recupero dell’ottava giornata, gara persa contro la Virtus Vercelli. Al di là di questo intoppo, la formazione allenata da Fabio Lombardo, pure per mezzo delle reti del bomber Andrea Dotelli, stanno tenendo botta in un girone dove la classifica è corta, tanto che nel ritorno ogni confronto diventerà determinante.
Nella Promozione B la Rivarolese, la quale la scorsa estate è stata soggetta ad una vera e propria rivoluzione, più che altro a livello di staff tecnico, ha archiviato il 2024 con la fondamentale affermazione per 2-1 nei confronti del Cafasse Balangero, diretta rivale dei granata (parliamo della seconda e della terza in graduatoria).
Gli altocanavesani affidati a mister Luca Bruno Mattiet, con 38 punti sin qui racimolati, sono a 5 lunghezze da una Druentina scatenata, rivale che per ora in 15 turni ha pareggiato una sola volta e non ha mai perso.
La coppia goal formata da D’Antoni e Parla sta facendo bene ed il gruppo ha dato risposte molto importanti, in vista di un 2025 dove l’obiettivo è confermare la posizione, che aprirà le porte dei play off, e perché no, cercare di avvicinare la prima della classe e darle fastidio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore