mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – La stagione della “palla spicchi” riprenderà dal 10 gennaio

Dopo la pausa dovuta alle feste, i trofei regionali maschili tornano nuovamente in campo

CANAVESE – La pallacanestro si prepara a mettere da parte festoni, panettoni e spumante per tornare con una seconda parte di stagione agonistica intensa e carica di significato. A partire da venerdì 10 gennaio 2025, e per un weekend lungo decisamente ricco, la “palla a spicchi” rivedrà le società del Canavese impegnate a livello maschile, pronte a dimostrare che un attimo di relax (ma non troppo) ha fatto bene ed ora ci sono concentrate sugli obiettivi prefissati.

Partiamo dalla serie C interregionale girone C, dove protagonista è la Pallacanestro Cirié, la quale attualmente in classifica occupa i piani alti. Dopo la sosta, sabato sera, con palla scodellata alle 18.30, i nostri saranno di scena a Legnano, dove sono attesi da una diretta rivale nella corsa alle piazze che contano.

In quella che è la ex serie D, adesso invece denominata Divisone Regionale 1, si ripartirà dalla sedicesima giornata con un programma di tutto rispetto. Ben tre le formazioni canavesane che animeranno gli anticipi del venerdì sera (10 gennaio 2025), con il Montalto Dora che riceverà la visita della Cestistica Domodossola (inizio alle 21), mentre sempre di fronte al pubblico amico il Chivasso Castelrosso, dalle 21.15, affronterà il Borgoticino. In contemporanea saranno in partita anche i ragazzi del Golden River San Giorgio, i quali giocheranno a Galliate

Gli altri quintetti nostrani che animano il raggruppamento, ovvero Rivarolo ed Ivrea, saranno quindi impegnati nel tardo pomeriggio di domenica 12 gennaio. Alle 18 l’Usac proverà a dare ulteriore brio alla propria corsa, ricevendo nella palestra del Polisportivo i novaresi dell’Universal.

Un’ora più tardi, ma in trasferta in quel di Settimo, confronto sentito quello che attende la Lettera 22, match che di fatto concluderà il programma di un primo fine settimana dell’anno nuovo dedicato alla pallacanestro maschile decisamente molto interessante.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE