CANAVESE – Il girone C di Seconda Categoria è senza dubbio uno dei campionati dilettantistici piemontesi più aperti. Tra le formazioni che lottano per dire la loro ci sono diverse squadre del Canavese, le quali stanno facendo molto bene e concorrono per un posto al sole in questo gruppo.
Anche se mancano ancora una serie di recuperi, che possono ancora cambiare le carte in tavola, la prima parte del trofeo 2024-2025 ha lasciato indubbiamente intendere quelle che sono le reali forze in campo.
A chiudere al comando, nell’anno vecchio, è stato il Bollengo di mister Manuel Talentino, che si è preso il primo posto con un totale di 25 punti. Occhio, però, al Valchiusella ed ai valdostani del Saint Vincent Chatillon, che hanno visto il rinvio dello scontro diretto in programma lo scorso 22 dicembre e che, rispettivamente, con 24 e 23 punti all’attivo potrebbero fare loro il titolo di campione d’inverno, che per ora resta, quindi, ancora da assegnare.
Finale di andata in positivo anche per Grand Combin e per la matricola Sangiustese, che hanno vinto l’ultimo match disputato. I rossoblu di mister Altobello, i quali hanno fatto loro il sempre acceso derby con il Locana, sono alla loro prima stagione in Seconda dopo la rifondazione, ma con 21 punti (due meno dei sopra citati rivali valdostani) sono in piena corsa per i play off di categoria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore