mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Tre i campionati di calcio piemontesi in campo il 12 gennaio

Tre i derby di marca nostrana in programma nella prima giornata di ritorno, che si giocheranno a Mazzè, Agliè e Caselle

CANAVESE – La stagione del calcio dilettantistico regionale, fermo per la pausa natalizia, tornerà attivo già a partire dal prossimo 12 gennaio 2025. In quella data, dalle 14.30 in avanti, i tornei di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria saranno nuovamente protagonisti, mettendo in scena la prima giornata del girone di ritorno.

Approfittiamo per dare uno sguardo alle contese che vedranno in campo le formazione del territorio: partendo dal principale campionato piemontese, confronto interno per il Volpiano Pianese, che davanti al pubblico amico affronterà l’Oleggio.

Trasferta, invece, per il Quincinetto Tavagnasco, atteso da una rivale di alto livello come la Pro Eureka, mentre il Settimo sarà anch’esso impegnato lontano da casa, andando a rendere visita al Lascaris.

Nel gruppo A di Promozione l’Ivrea riprenderà sempre lo stesso weekend giocando contro l’Omegna (in riva al lago d’Orta), mentre il terreno di gioco di Tonengo di Mazzè farà da sfondo ad Orizzonti Canavese Alicese e Montanaro, attese da un sentito derby.

Concludiamo con la Prima Categoria, serie dove le nostre formazioni sono pure qui divise in più raggruppamenti. Nel B domenica 12 match in casa sia per il Banchette Colleretto Giacosa Pedanea che per la Vischese, rispettivamente opposte a Torri Biellesi e Giaglianico.

Nel girone C la ripresa sarà subito molto intensa e divertente, con due interessatissimi confronti “fratricidi”. L’Agliè Valle Sacra ospiterà la Sportiva Nolese, a Caselle i rossoneri giocheranno contro gli storici rivali del Cirié Calcio.

Per quanto concerne le altre sfide, il Bosconero ospita il Gar Rebaudengo, a Mathi arrivano i valdostani del Centro Giovanile Calcio Aosta, a San Maurizio approda il Pozzomaina. Infine, il Vdl Fiano Plus se la vedrà nel confronto interno con il River 1951, quindi unica trasferta per il Corio, che se la vedrà con lo Spazio Talent Soccer.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE