CIRIÈ / CUORGNÈ – Un quinto ed un ottavo posto, quando mancano due turni alla fine del girone di andata. E’ questo, per il momento, il giudizio, a fine 2024/inizio 2025, riguardante Pallavolo Valli di Lanzo CerealTerra ed Alto Canavese Volley, ovvero le nostre due realtà maschili impegnate nel campionato di serie B.
Dopo che nelle ultime annate entrambi i club hanno costantemente lottato per le piazze più nobili, il trofeo in corso sta regalando qualche alto e basso in più a questi sestetti. L’impegno non manca, i progetti portati avanti sono di livello e qualità, ma qualche scivolone (4 a testa, per l’esattezza) in questa prima parte di annata agonistica stanno rallentando la loro corsa.
Partiamo dal Cirié, che ha archiviato il 2024 purtroppo con una sconfitta nel confronto di Torino con il Sant’Anna, stop che fa perdere ai biancazzurri terreno prezioso. Infatti, restando fermi a quota 19 punt, scivolano a 5 lunghezze dal podio basso, seppur va detto che il cammino da qui alla fine dell’avventura è ancora parecchio lungo.
Invece a Cuorgnè, dove nella stagione in corso è stato avviato un corso nuovo, l’ACV con il colpaccio in trasferta contro il Monza (gara finita 3-2 per i nostri) dello scorso 21 dicembre 2024 è arrivato, al momento, ad una sola lunghezza dai “cugini” ciriacesi, visto per altro che la classifica dalla quarta piazza in giù appare decisamente molto corta e basta poco per ritrovarsi a ridosso delle migliori o vicino alla parte meno nobile della graduatoria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore