mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

COASSOLO – Motociclismo: nuovi team e nuovi mezzi per i fratelli Vietti Ramus

Celestino, impegnato nel Motomondiale Moto 2, correrà per la Speed Up. Doriano, invece, sarà al via con una Ducati del Civ Production Bike

COASSOLO – Sarà una stagione da protagonisti anche per i fratelli Vietti Ramus, i due bravi centauri di Coassolo che nel 2025 torneranno in sella, alla ricerca di prestazioni di alto profilo e risultati che mettano, ancora una volta, in risalto la loro bravura in sella.

Partiamo da Celestino, impegnato nel Motomondiale, il quale nella categoria Moto 2 quest’anno cambia squadra. Infatti, dopo l’esperienza con il team Red Bull Ktm Ajo (con il valligiano capace di concludere la stagione 2024 con il settimo posto nella classifica assoluta grazie ad un totale di 165 punti), quest’anno “Celin” correrà con la squadra di Luca Boscoscuro, ovvero la Speed Up, e sarà al fianco del confermato Alonso Lopez.

“E’ una sfida stimolante – ha detto nelle settimane scorse Vietti Ramus, dopo l’ufficializzazione del passaggio al nuovo team – e sono contento dell’opportunità che mi è stata data. Gareggerò con una moto nuova e questo mi darà gli input giusti per continuare il mio cammino”.

Cambio di colori e di moto pure per Doriano, che dopo un eccellente 2024, nel quale in sella all’Aprila Rsv ha conquistato la “Pirelli Cup 1000 Superbike” ed ha vissuto l’esperienza nella categoria Endurance, porterà prossimamente in pista una Ducati Panigale V4 del team Atomico Racing, che ha deciso di schierarsi al via della classe Production Bike che animerà il Campionato Italiano Velocità Superbike 2025, affidando il proprio mezzo al centauro coassolese.

L’obiettivo è naturalmente di essere, come sempre, competitivo e togliersi delle belle soddisfazioni, lui che, fra le altre cose, nel 2022 venne eletto “Rookie of the Year” del CIV Superbike.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE