FIANO – Una stagione davvero di alto profilo per il Vdl Fiano Plus. Se nel calcio a 5 i rossoblu sono protagonisti a livello nazionale, nel calcio a 11 regionale la compagine ciriacese non è da meno, avendo chiuso il 2024 al comando, per quanto concerne il girone C piemontese di Prima Categoria (anche se va detto che lo Sport Talent Soccer, secondo, ha ancora una partita da recuperare).
In un raggruppamento pieno di squadre del nostro territorio (al terzo posto, per esempio, troviamo la Sportiva Nolese), i rossoblu guidati in panchina da mister Lorenzo Ponte stanno mostrando gioco, carattere, tenacia e capacità, giocando ogni match con entusiasmo, e portando a casa risultati notevoli.
Nelle 15 gare del girone di andata i fianesi hanno vinto 11 confronti, ne hanno pareggiati due e persi altrettanti, dando così vita ad un braccio di ferro con il già citato Sport Talent che, molto probabilmente, pure nella seconda fase della stagione 2024-2025 sarà il “leit motiv” del gruppo.
La vittoria di misura nel derby con il Caselle (2-1 il punteggio di fronte al pubblico amico), a fine anno passato, è servito da ulteriore carica emotiva, confermando il potenziale di una squadra della quale sentiremo senza dubbio parlare ancora da qui alla fine del campionato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore