mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

ROCCA CANAVESE – Perracchione si prepara alla seconda stagione tra i “pro”

Al suo primo anno con il Team Novo Nordisk il ragazzo, classe 2005, ha colto dei discreti risultati

ROCCA CANAVESE – Un anno importante, il 2025, quello che attende il nostro Alessandro Perracchione. Il giovane ciclista professionista di Rocca Canavese, infatti, sarà nuovamente al via tra i professionisti delle due ruote, vestendo la maglia del team americano Novo Nordisk, società che punta a dare spazio ai ragazzi che nella loro quotidianità, sportiva e non, devono fare i conti con il diabete.

Il corridore classe 2005 ha vissuto il 2024 come un importante anno di crescita, che gli è servito per fare esperienza, “mettere nelle gambe” chilometri nelle competizioni di livello, ma anche togliersi qualche bella soddisfazione.

Per lui, alla fine della sua prima stagione tra i “pro”, sono arrivati 6 punti nella classifica Uci a livello mondiale, occupando la piazza 1858. Nel corso dei mesi trascorsi ad affrontare diversi tipi di competizioni su strada Alessandro è stato capace di mettersi in luce in alcune occasioni in particolare.

A maggio, per esempio, nel “Tour dell’Estonia” ha fatto segnare per due volte il proprio miglior piazzamento in gara (18esimo), terminando 20esimo nella classifica generale e, soprattutto, conquistando il secondo posto nella graduatoria dei più giovani.

Ad agosto, invece, in Danimarca, alla fine delle cinque tappe del “Post Nord Tour”, Perracchione è risultato nella top ten degli “Youth” con la settima posizione. Altro riscontro tra i primi 10 pure nella “Artic Race”, andata in scena a cavallo tra luglio ed agosto, dove è risultato nono nella classifica della montagna, arrivando 40esimo nella generale.

Adesso, però, il canavesano deve compiere un ulteriore step, in maniera da crescere ancora di più sportivamente ed umanamente, al fine di coltivare il suo sogno, un sogno meraviglioso, che questo giovane merita di trasformare in una realtà a lungo termine.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE