mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

TORINO – Estate a tutto basket grazie alla quinta edizione del “Summit Escca”

A giugno, per due giorni, grazie al lavoro della Reale Mutua Basket arriveranno in Piemonte tanti professionisti del mondo della palla a spicchi.

TORINO – Il basket sarà grande protagonista, la prossima estate, in quel di Torino, grazie al sapiente lavoro congiunto di Reale Mutua Basket ed EuroLeague Strength and Conditioning Coaches Association. Nel mese di giugno 2025 sarà il capoluogo piemontese e il Pala Gianni Asti (casa della pallacanestro torinese) ad ospitare la quinta edizione del “Summit Escca”, evento di livello internazionale, che è legato alla preparazione atletica nel basket.

Rivolto nello specifico a preparatori fisici nel mondo del basket a tutti i livelli, allenatori di basket interessati a migliorare le performance dei loro atleti, preparatori atletici di altri sport, desiderosi di apprendere metodologie d’élite, fisioterapisti e personale medico che operano con atleti e studenti di scienze motorie ed educazione fisica, la manifestazione si terra venerdì 27 e sabato 28.

L’evento riunirà nella nostra città allenatori, professionisti della salute e aziende del settore sportivo provenienti da tutto il mondo ed offrirà un’esperienza unica con un mix di presentazioni pratiche e teoriche tenute da esperti di fama internazionale. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le più recenti innovazioni in ambiti chiave come la preparazione fisica, la riabilitazione infortuni, la nutrizione e la medicina sportiva.

Grande la soddisfazione espressa dal Basket Torino, per bocca del direttore generale Giorgio Bottaro: “Siamo lieti di poter collaborare con l’associazione dei preparatori fisici dell’Eurolega per portare questo evento d’eccellenza nella nostra città, confermando il ruolo di Torino come polo di innovazione e cultura sportiva”

“Siamo inoltre grati all’ESCCA – ha aggiunto Bottaro – per aver riposto la loro fiducia nel nostro staff affinché potesse nascere questa sinergia. Inoltre, ringraziamo Turismo Torino e Provincia per il prezioso contributo attraverso la presentazione del dossier di candidatura come città ospitante dell’evento. Invitiamo tutti i professionisti e gli appassionati di sport a partecipare a questo appuntamento imperdibile”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE