VOLPIANO – Il 2024 ha confermato che la pallavolo femminile volpianese è costantemente protagonista a livello nazionale. L’anno appena concluso è stato archiviato dal Savis Vol-Ley Academy con un quarto posto in graduatoria, ad appena una lunghezza dal podio.
Le giallonere, le quali ormai da diverse stagioni viaggiano nelle zone nobili della B1 donne tricolore, pure nell’annata attuale stanno dimostrando di avere le carte in regola per essere protagoniste.
Nell’undicesima giornata del girone di andata, davanti al pubblico che ha preso posto nel palasport “Unità d’Italia”, è stato il Libellula Cuneo a cedere alle nostre con il punteggio di 3-1.
Con 9 affermazioni e soli due stop le ragazze del Volpiano hanno racimolato 25 punti, per una media di 1,75 a partita e, cosa non da poco, tallonano da vicino le rivali più dirette.
Fatta eccezione per la capolista Villa Cortese, che con 31 punti ha preso il largo, la seconda e la terza piazza, occupate da Rothoblass Volano Trento e da Mts Tecnicaer Santena, sono a portata di mano del Savis.
Le trentine, infatti, sono a quota 27, mentre le torinesi sono a 26, quindi di fatto a tiro delle giallonere, che ora sono chiamate, nel 2025, a tenere questo ritmo e provare, sin dalla ripresa, a fare un ulteriore passo in avanti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore