giovedì 9 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/QUINCINETTO – Obiettivi diversi per le due canavesane dell’Eccellenza

Dopo il girone di andata il Volpiano Pianese è vicino alla zona play off. Il Quinci Tava, invece, lotta per la permanenza in categoria.

VOLPIANO/QUINCINETTO – Esperienze diverse in categoria, campionato all’opposto nella stagione in corso. Ad unire, però, le nostre due rappresentanti impegnate nel campionato di Eccellenza di calcio è la voglia di raggiungere i propri obiettivi, che sono alla portata.

Nel gruppo A del massimo trofeo regionale piemontese il Volpiano Pianese è a sole due lunghezze dalla zona play off. Chiuso il 2024 con il successo nello scontro diretto con il Baveno Stesa, la formazione delle “volpi argentate” è salita a quota 25 punti, ovvero a poca distanza dall’Oleggio /(che è a 27) e quindi in corsa per un posto d’onore nel trofeo.

Il Quincinetto Tavagnasco, invece, naviga nella zona bassa della classifica. Va detto che nella storia del club nerostellato questa è la prima partecipazione a tale categoria, quindi certe difficoltà sono legate ad un po’ di inesperienza.

Pari merito a quota 7 con il Pro Novara, ma penultima per differenza reti, la compagine eporediese deve ancora recuperare proprio lo scontro diretto con il fanalino di coda del raggruppamento, match che potrebbe permettere ai nostri di fare un balzo importante in avanti e restare in corsa per i play out, che attualmente sono il viatico migliore per raggiungere la permanenza in categoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE