CUORGNÈ – La Skull Boxe Canavesana, per i suoi 20 anni di attività, si è regalata una grande novità. Nel 2025, alla fine dei lavori necessari, il sodalizio pugilistico che nel tempo ha cresciuto decine di giovani, alcuni diventati atleti, altri invece spinti semplicemente dalla voglia di fare sport senza per forza salire sul ring, aprirà la sua nuova sede presso il bocciodromo di Cuorgnè.
La notizia è di qualche settimana or sono, ma l’anno nuovo si annuncia come quello del salto di qualità per l’associazione creata e portata avanti dal già campione italiano e del Mediterraneo, Alessio Furlan.
Insieme al suo staff, affiancato poi da Rita Ughetti e da Cristian Luscietto, che si occuperanno di judo e di muai thay con le rispettive realtà, Furlan si pone l’obiettivo di continuare a far maturare tanti ragazzi e ragazze, non solo fisicamente, ma pure umanamente.
Negli anni, infatti, il campione diventato abile maestro ha saputo creare una vera e propria “famiglia” sotto l’egida della Skull Boxe Canavesana. Un progetto che va avanti e che ora diventerà ancora più importante e con una cassa di risonanza sempre maggiore.
Anche perché, va ricordato, che sotto il punto di vista sportivo e dei risultati, in questi due decenni la Skull Boxe ha portato diversi ragazzi anche al professionismo, sia a livello maschile che femminile, confermando che il lavoro, la fatica e l’impegno, alla fine, pagano sempre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore