RIVAROLO CANAVESE – A fine gennaio, o meglio nel weekend lungo tra il 24 ed il 26, i tesserati del Rem Bu Kan, storica franchigia canavesana con sede principale a Rivarolo, torneranno alla ribalta, per dare vita al primo evento di una certa rilevanza del 2025.
Il club guidato dal maestro Giacomo Buffo, che nel 2024 è stato ancora una volta assoluto protagonista a più livelli nel mondo delle arti marziali, si appresta quindi a ripartire dopo un breve periodo di sosta, dovuto alle festività.
E sarà nuovamente Igea Marina, cittadina che ha visto il Rem Bu Kan più volte alla ribalta con i propri atleti ed atlete, ad ospitare l’International Cup, uscita che sarà valida anche quale terzo memorial dedicato al ricordo del Sensei Grosselle.
Dando un’occhiata a quella che è la prima parte della stagione, i nostri saranno poi a febbraio a Cavallermaggiore, in occasione di una gara dedicata alla specialità del kumite. Marzo risulterà essere un mese intenmso, con la trasferta in quel di San Vincenzo, in terra toscana, per la prima edizione del “Trofeo Jutsuka”.
Quindi spazio il 23 ai Regionali di specialità, che si terranno a Torino, mentre ad aprile, dal 4 al 6, si tornerà nuovamente ad Igea Marina, in occasione dello stage federale, mentre il 13 i nostri saranno impegnati nella manifestazione di casa.
Tutto ciò sarà propedeutico in vista di uno degli appuntamenti più attesi, ovvero il Campionato Europeo, il quale sarà ospitato quest’anno in Grecia, dove alla ribalta ci saranno diversi portacolori del Rem Bu Kan.
Tra coloro che risulteranno al via dell’evento, oltre al maestro Buffo, nella doppia veste di arbitro internazionale e partecipanti alla gara di kata individuale, occhi puntati su Daniele Tomaino, Giorgio Padoan e Matteo Cavallero (impegnati nelle prove singole come di squadra), Giulia Buffo, che sarà capo-squadra del kata femminile, Martina Pistono al via del kumite Juniores, nonché Fernando De Lio nel kata a squadre Master
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore