TORINO – Il padel è sport che, nelle ultime annate, ha sempre più preso piede, anche nella nostra regione. E stanno crescendo gli atleti e le atlete che riescono a togliersi soddisfazioni a livello nazionale. Lo dimostrano i recenti Campionati Veterani a livello tricolore, dove il Piemonte ha centrato la bellezza di tre affermazioni.
Due dei titoli conquistati a fine dicembre sono giunti a livello maschile, tramite le vittorie dei circoli Monviso Sporting Club e Gpadel Torino. Nel primo caso, la formazione guidata dal responsabile Stefano Ponzano ha centrato il successo nella categoria Over 35-45, sconfiggendo per 3-0 nell’ultimo atto i pari età del Circolo Castellazzo di Parma.
Sono stati, invece, i componenti del sodalizio Over 50-60 targato Gpadel a portare a casa il primo posto nelle finalissime che si sono disputate, come nel caso della categoria vinta dal Monviso, in provincia di Perugia. I bolognesi del Country Club Castenaso sono stati gli ultimi ad arrendersi ai nostri, il tutto con il punteggio di 2-1.
Invece è nel doppio femminile classe Over 50 in terra umbra che è arrivato il tris per il Piemonte. A firmarlo Marcella Lorenzin, portacolori del TC Alba, la quale insieme a Sandra Lazzeretti, giocatrice della Toscana, ha messo in fila tutte le rivali, le ultime delle quali ad alzare bandiera bianca sono state le laziali Jessica Celestre e Vittoria Merci.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore