TORINO – I giovani tennisti, che rappresentano il futuro della disciplina, sono stati a fine 2024 protagonisti di quello che rappresenta un importante evento a loro dedicato. Si tratta della Futuro Tennis Piemonte Cup, la quale a Torino, sui campi in terra rossa del circolo Ronchiverdi ha premiato le ragazze ed i ragazzi appartenenti alle categorie Under 10, Under 11 ed Under 12.
Iniziando dai più piccoli, sono stati Virgilia Iacobuzio del Pozzo Strada e Christian Dreon dello Sport 4 Friends Asd a conquistare il primo posto a fine evento, grazie, rispettivamente, ai successi in due set conseguiti con Iris Pagano ed Andrea Nannarone.
Nelle file degli Under 11, invece, il gradino alto del podio è spettato a Ginevra Rosa Caimotto, che è in forza all’Asti Tennis, ed a Nicolas Luddi, il quale difende i colori del Circolo La Stampa Sporting. A cadere sotto i loro colpi, in questo caso, sono stati Elena Butnaru e Mattia Parogni.
A chiudere, per ciò che riguarda i più grandi le affermazioni nella competizione torinese sono spettate a Carlotta Bertonelli, tesserata per il Verde Lauro Fiorito, ed a Federico Berrino, che invece gioca per il Sommariva Bosco.
I questo ultimo caso i finalisti dell’Under 12 che hanno ceduto, con onore, ai rivali sono stati in campo femminile Zhozefina-Emiliia Khylko, in quello maschile Riccardo Gatti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore