mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO – La L84 Volpiano naviga nella zona nobile della serie A del futsal

Dopo il pareggio per 2-2 nella tana del Napoli, coach Paniccia ed i suoi ragazzi sono quinti in campionato

VOLPIANO – In un campionato di serie A dedicato al calcio a cinque sempre molto spettacolare, la L84 Volpiano continua a dire la sua. Dopo 11 giornate nella fase di andata, e con il Feldi Eboli al momento leader del torneo, forte anche della propria imbattibilità, la formazione del presidente Falco viaggia nelle zone nobili della classifica ed ha, pure quest’anno, le carte in regola per giocarsi i play off di categoria.

Nell’ultima gara del 2024, prima del riposo che la massima serie nazionale osserverà sino al prossimo 10 gennaio 2025, i canavesani hanno chiuso con un ottimo pareggio (2-2) nella tana del Napoli Futsal, vincitore della Coppa Italia nell’annata passata.

Una divisione della posta, la seconda per la L84 nel campionato in corso, che ha permesso ai neroverdi di concludere l’anno solare al quinto posto, con un totale di 20 punti, figlio anche di sei affermazioni e di tre stop.

I ragazzi di coach Alfredo Paniccia possono contare su di un attacco prolifico, sin qui capace di segnare 34 reti, che è senza dubbio la forza in più di un quintetto che, ricordiamolo, porta avanti un sogno incredibile, quello di una squadra partita dalla serie D piemontese e capace, in una decina di stagioni, di arrivare ai vertici in Italia.

Come anticipato, presto il campionato di serie A di futsal riprenderà, con la disputa della 12esima giornata. Nell’occasione il pala Maggiore di Settimo Torinese, casa attuale della L84, aprirà le porte al Came Treviso, sfida sempre insidiosa, che però i nostri non devono sbagliare per continuare a lottare per le zone che contano del trofeo 2024-2025.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE