CASTELLAMONTE – Un solo punto dalla zona play off. Tanto dista il Castellamonte Calcio a 5 dalla zona più importante della classifica di serie C1, campionato dedicato al futsal dove il sodalizio guidato dal presidente Cinzia Sicilia è di nuovo protagonista.
Il club bianconero, il quale da diverse stagioni è ormai punto di riferimento di questa disciplina pure a livello giovani, grazie ad una serie di risultati prestigiosi, nelle prime 11 giornate della stagione regolare ha racimolato 18 punti, con uno “score” che parla di 5 affermazioni, tre pareggi ed altrettante sconfitte.
Chiuso il 2024 con l’importante successo nella trasferta giocata nella tana dell’Atletico Taurinense, diretta rivale dei nostri nella corsa alla poule promozione (gara chiusasi sul 4-2 per i nostri), adesso il Castellamonte è sesto in graduatoria, a -1 dal Savigliano, a 2 lunghezze dalla già citata Taurinense ed a -4 dal Nizza, che è attualmente è terzo.
Il girone unico di C1, trofeo a livello regionale, riprenderà il prossimo 24 gennaio 2025. Nella prima gara del girone di ritorno, con al comando la corazzata Itar Futsal, il quale ha vinto tutte le partite sin qui disputate (e con 33 punti è la leader incontrastata), i nostri sono attesi al “Pala San Bernardo” dallo scontro diretto proprio contro il Nizza, match che potrebbe permettere a coach Rodrigo De Lima ed ai suoi ragazzi di riaprire prepotentemente i giochi per il podio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore