FAVRIA/FOGLIZZO – Prima della fine del 2024 ancora una bella soddisfazione per il gruppo degli Assi Tricolori, il club di appassionati di braccio di ferro che ha sede nella struttura di “Favria Giovane”, la quale nel corso dell’anno si è distinta in più di un’occasione, in diversi ambiti agonistici.
Nella trasferta di Gardone Riviera, nel Bresciano, il gruppo di canavesani capitanati da Nazareno Agasi ha raccolto ottimi riscontri nella Coppa Italia di specialità, giunta alla 18esima edizione. L’evento, va sottolineato, è stato dedicato al ricordo di Stefano Cristoiu, campione di braccio di ferro che quest’anno ha perso la vita salvando un giovane che stava annegando.
A salire, in particolare, agli onori della cronaca in terra lombarda sono stati tre foglizzesi: nella classe Juniores 65 chilogrammi gloria per Daniel Solonari, che ha chiuso con la medaglia d’argento. Stesso risconto per il compaesano Liviu Solinari, classificatosi secondo tra i 70 chili Beginners, mentre a completare i podi è stato Octavian Solinari, terzo nella categoria 110 chilogrammi.
“Sono davvero molto orgoglioso dei risultati conseguiti dai nostri atleti – il commento di capitan Agasi – Per motivi logistici la nostra squadra si è presentata in Coppa Italia a ranghi ridotti, ma nelle prossime competizioni saremo sicuramente molti di più, così porteremo a casa ulteriori riscontri di prestigio”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore