IVREA – Il calcio a 5 amatoriale targato Acsi Aca anima, a cavallo tra il 2024 ed il 2025, il territorio del Canavese. Cinque i gironi che nella stagione in corso sono stati allestiti dall’organizzazione eporediese, la quale crede fortemente in un’attività che coinvolge centinaia di appassionati, di tutte le età.
La prima parte, quella legata al 2024, è andata in archivio, anche se sono diversi i confronti che vanno recuperati e che, a questo punto, possono rivoluzionare le graduatorie. Attualmente nel girone Master la vetta è condivisa da Shatoosh e da Rt Mustangs, che hanno entrambe 15 punti, però la prima ha ben due gare in meno rispetto ai rivali. Occhio anche al Fa Istess, che è a quota 12 ed a un tiro di schioppo dalla piazza più ambita.
Nel Master B il gruppo de I Cusin guida con 21 punti, ad una sola giornata dal completamento della prima tornata di gare, tallonata a tre lunghezze da I Cigni, mentre i RoMoretti occupano il terzo posto.
Nel raggruppamento Master C Energy i Red Devils Futsal hanno dimostrato di avere una marcia in più, dato che con 21 punti totali e cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda (l’Asd Carema) si sta dimostrando un vero e proprio rullo compressore.
Grande incertezza, poi, nel gruppo Azzurro del Master C, dove Sparta Saluggia e Real Grove Street sono a quota 18, tallonati dal Borrachos FC che invece ha 17 punti.
Infine, nel girone Bianco anche in questo caso tra sono i sodalizi che possono puntare alla prima piazza, ovvero I Brothers del Canaveis, il Punta Cattiva ed il Val del Lys, i quali hanno rispettivamente 17, 16 e 14 punti con una contesa da giocare per poi tirare le somme.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore