IVREA – La Superleague, ovvero il campionato amatoriale di calcio a 11 targato Aca Acsi, continua a tenere botta in Canavese. Le 26 formazioni ai nastri di partenza delle due competizioni 2024-2025 stanno offrendo un eccellente spettacolo, come per altro confermato dalle classifiche, dove in attesa di una serie di recuperi i giochi risultano essere decisamente aperti.
In particolare nel raggruppamento Oro, dove ad aver chiuso davanti a tutti l’anno appena archiviato è stata la formazione della Kanavesana 19, la quale ha messo in cascina sino a qui 22 punti. Ma per completare il girone di andata ed assegnare il titolo effimero di campione d’inverno bisognerà attendere, appunto, le sfide che sono ancora da disputare.
Se la Foglizzese, seconda, ha già completato la serie di confronti che l’attendevano, e quindi resterà a quota 21, il Rivara, che figura terzo con 20 punti, ha ben due confronti da disputare e quindi potrebbe mettere la freccia e balzare al comando.
Anche Montalenghe (a 18 punti e con una gara da recuperare) e Spolina (a 17, che ha due match ancora da disputare) hanno le carte in regola per avvicinarsi alla vetta e quindi giocarsi le proprie carte sino all’epilogo del trofeo Aca Acsi Superleague Oro.
Nel gruppo Argento, invece, un super Rondissone 2024 sta facendo la differenza. Dall’alto dei suoi 34 punti in 12 confronti disputati, con un solo pareggio e zero sconfitte, è senza dubbio la squadra da battere. La piazza d’onore spetta, attualmente, al Bellavista, che ha una gara in meno e 26 punti in cascina, mentre la medaglia dei bronzo, quando mancano due turni alla fine dell’andata, è del Pavone, che a quota 23 completa il podio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore