VENARIA – C’è lo zampino di una delle nostre società, che ormai da diversi si dedica con attenzione e professionalità al mondo del podismo e dell’atletica, ovvero la Durbano Gas Energy Rivarolo 77, nell’allestimento, del prossimo “La Mandria International Cross”, competizione dedicata alla corsa campestre che si svolgerà il 19 gennaio 2025.
Lo splendido scorcio del parco venariese, ed in particolare il tracciato che nel 2022 era stato teatro dei Campionati Europei di specialità, sarà l’ideale campo di gara della terza edizione, il quale accoglierà i tanti appassionati del “fuori strada”, impegnati in una competizione che è stata inserita nel prestigioso “World Athletics Cross Country Tour”.
Ad allestire il cross sarà anche l’Atletica Venaria Reale, team “padrone di casa”, il tutto grazie al pieno supporto di diversi enti, ad iniziare dall’Assessorato allo sport della Regione Piemonte, proseguendo quindi con Città Metropolitana di Torino, Comune di Venaria Reale, Parco naturale La Mandria di Venaria Reale e della Venaria Reale.
Il programma de “La Mandria International Cross” si svilupperà a partire dal mattino della domenica, con la prima partenza che verrà data ore 9.20, quando a scattare saranno i Master maschile Over 35, i quali correranno sulla distanza de 6 chilometri.
Alle 10 sarà la volta del Master femminile Over 35 (4 chilometri), alle 11 momento dedicato ai giovanissimi, con la corsa degli Esordienti maschili e femminili (400-600 metri), mentre alle ore 11.30 si entrerà nel vivo della giornata, con “La Mandria International” a livello femminile (6 chilometri).
Spazio alle ore 12 al “La Mandria International Cross” riservato ai maschi (8 chilometri da completare), mentre dalle 13.15 in poi ancora in primo piano i giovani, con via via gli “start” delle categorie Ragazze (1000 metri), Ragazzi (1000 metri), Cadette (2000 metri), Cadetti (2000 metri), Allieve (4000 metri), mentre la conclusione della manifestazione sarà dedicata agli Allievi (4000 metri).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore