CIRIÈ/NOLE – La pallacanestro giovanile torna protagonista in quel di Cirié, grazie ad un evento che è diventato, negli anni, appuntamento di grande risalto a livello nazionale. Si tratta de “La Befana gioca a basket”, targata Pnc, che dal 3 al 6 gennaio 2025 terrà banco con una lunga serie di match di alto profilo.
Come vuole la tradizione, anche la 29esima edizione del torneo, la quale si giocherà nelle palestre di Nole e di Cirié, vedrà ai nastri di partenza 16 squadre, suddivise in quattro raggruppamenti.
La Pallacanestro Cirié padrona di casa è stata inserita nel girone A, dove se la vedrà con San Bonifacio Verona, Moncalieri e l’Olimpia Milano. Il gruppo B è composto da Cus Torino, Gators Savigliano, Grugliasco e Reyer Venezia, mentre invece nel raggruppamento C a trovare posto sono Collegno, Bea Chieri, Pallacanestro Marostica e Virtus Bologna.
A completare il roster 2025 i quintetti che formano il girone D, dove a confrontarsi saranno San Mauro, Kolbe Torino, Casale e PGS Cantù.
La formula prevede una fase di qualificazione, che vedrà le prime due classificate di ogni gruppo passare alla seconda fase nel tabellone dal 1° all’ottavo posto, mentre le terze e le quarte accederanno a quello che assegnerà le posizioni dalla nona alla sedicesima.
Il 5 gennaio si terranno i quarti e le semifinali, match che serviranno a definire i confronti del 6 gennaio, giorno della Befana, nel corso del quale, dalle 9 del mattino e sino a sera, si giocheranno le partite che porteranno all’assegnazione del titolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore