mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

IVREA – “Canestri senza reti” numero 23 incorona la Dario Coach Academy

Gli iberici hanno sconfitto sul parquet del Cena, nell'edizione numero 23 del trofeo Under 14, i tedeschi del Bayern Monaco

IVREA – Non riesce ai tedeschi del Bayern Monaco, vincitori dell’edizione 2023, il centrare il bis ad Ivrea in occasione di “Canestri senza reti”, l’ormai consueto e prestigioso torneo giovanile di basket che dal 27 al 30 dicembre scorsi si è tenuto in diverse palestre d’Ivrea.

I campioni in carica hanno ceduto nella sfida decisiva, andata in scena sul parquet del “Cena” di via Dora Baltea, davanti alla forza ed alla bravura degli spagnoli del Dario Coach Academy, società fondata da Dariò Naharro (catalano di Barcellona, classe 1991) che alla sua prima apparizione in Canavese ha subito fatto vedere di che pasta è fatta.

Un confronto tirato ed emozionante quello che ha fatto calare il sipario sulla manifestazione organizzata dalla Lettera 22 Ivrea, il quale ha visto gli iberici imporsi solo dopo un supplementare nei confronti dei bavaresi. Il punteggio conclusivo è stato di 85-82.

A salire, invece, sul gradino basso del podio dell’evento riservato ai club della categoria Under 14 sono stati i ragazzi della Stella Rossa Belgrado, capaci di aggiudicarsi la “finalina” per il terzo posto vincendo 78-61 contro il KK Foka Kraguievac, uno dei team che da tanti anni frequenta le lande eporediesi nel periodo natalizio.

Oltre ai team sopracitati, ed al club organizzatore, ad aver animato l’edizione numero 23 di “Canestri senza reti” sono stati i gruppi del Dragons Tuzla, del Progetto Giovanì Cantù, del My Basket Genova (inseriti nel gruppo A), del Matarò, della Libertas Livorno, del Vanoli Cremona (i quali hanno animato il girone B), del San Josep Badalona, del Valdelsa Basket (che hanno giocato nel gruppo C), del Drillo Basketball Stoccolma, dell’Aurora Desio e dell’Academy Raggisolaris Faenza (presenti nel girone D), presenze che hanno confermato l’aspetto internazionale e cosmopolita della manifestazione canavesana.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE