PONT CANAVESE – L’avventura in terra pugliese per il canavesano Mattia Rolando Eugio continua. Anzi, tra pochi giorni, per l’esattezza lunedì 6 gennaio 2025, il centrocampista offensivo di Pont Canavese sarà chiamato insieme all’Altamura, squadra con la quale milita nel girone C di serie C di calcio a 11 nazionale, al ritorno in campo dopo una breve sosta.
Il mese di dicembre 2024 per i biancazzurri baresi non è stato dei migliori, con un solo punto raccolto. Situazione che ha costretto Mattia e compagni a restare, con 23 punti all’attivo, a ridosso della zona meno nobile della classifica.
Una classifica, però, che appare decisamente molto corta, dato che se i play out sono a sole tre lunghezze, la poule promozione è invece distante cinque punti, a conferma che tutto può ancora succedere.
Mattia Eugenio, 32 anni, da diverse stagioni alla ribalta del calcio professionistico italiano, grazie a prestazioni di qualità in piazze di tutto rispetto (tra queste Foggia, che sarà prossima rivale in campo del pontese, Monopoli, Pro Vercelli ed Arezzo, per fare dei nomi), nell’annata in corso ha collezionato 19 presenze, ha segnato due reti (una contro l’Avellino, l’altra contro il Trapani) e fino a questo momento si è rivelato elemento prezioso per l’Altamura, dimostrandosi spesso uomo squadra, pronto al sacrificio ed a mettersi a disposizione dei compagni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore