TORINO – Il pattinaggio piemontese sarà presente al festival olimpico invernale a livello europeo grazie alla brava Amanda Ghezzo. La portacolori dell’Ice Club Torino, ha ricevuto infatti la convocazione in vista dei prossimi “Winter Youth Olympic Games”, evento che si terrà da metà febbraio 2025.
Allenata da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, la giovane Amanda, la quale vanta nel suo già prestigioso palmares due titoli tricolori categoria Junior conquistati ad appena 11 e 12 anni, sarà quindi tra le grandi protagoniste della kermesse ospitata in Georgia, più precisamente nella cittadina di Bakuriani.
Grande la soddisfazione per questa “chiamata” non solo per la Ghezzo, ma anche per l’Ice Club Torino, società nella quale la campionessa piemontese è cresciuta, e per i suoi tecnici. “Questa convocazione per i Winter Youth Olympic Games ci inorgoglisce tutti – il commento dell’allenatore e coreografo Edoardo De Bernardis – Amanda è un’atleta giovanissima e promettente, che si allena da sempre con passione, impegno e dedizione”
(CREDITI FOTO WILMA ALBERTI)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore