mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Terza Categoria: lotta a tre per il vertice del girone Ivrea

Dietro alla capolista Pertusio sia il Castiglione che La Romanese tengono botta

CANAVESE – Bisognerà attendere fine gennaio 2025 per la ripresa della stagione, ma la Terza Categoria girone Ivrea del calcio dilettantistico piemontese si sta rivelando un raggruppamento intenso e parecchio combattuto.

Lo conferma la corsa per il vertice, con al momento il Pertusio al comando con 26 punti, ma con Castiglione e La Romanese che sono vicinissime e non intendono mollare. Insomma, una corsa a tre la quale, senza ombra di dubbio, nobilita il campionato, dato che seconda e terza in graduatoria distano, dalla prima delle classe, lo spazio rispettivamente di uno e tre punti.

Se la competizione per il passaggio diretto in Seconda sembra riservata alle formazioni sopra descritte, la bagarre per le piazze numero quattro e cinque (che aprono le porte dei play off) è altrettanto intensa.

Attualmente Polisportiva Valmalone e Pollone le occupano con 16 punti, ma occhio al Forno, anch’esso a 16 però con una differenza reti negativa, nonché al QuinciTava, che naviga a quota 14, ementre l’accoppiata Castellamonte-Futuro Giovani Vilianensis, ferma a 13, è a sua volta a stretto contatto con la zona nobile del gruppo.

A ben guardare il 2025 si preannuncia un anno intenso e spettacolare per la Terza girone Ivrea, dove ogni partita risulterà determinante, e sbagliare non sarà concesso a nessuno.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE