mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

ROCCA CANAVESE – Coppa Italia ciclocross: Mattia Moretti centra il bronzo con il Piemonte

Il giovane in forza allo Young Bikers Team Balmamion a medaglia in occasione della competizione svoltasi a Seregno

ROCCA CANAVESE – Medaglia e soddisfazione per le bici canavesane arrivano anche dal ciclocross. Merito del giovane Mattia Moretti, tesserato per lo Young Bikers Team Balmamion, il quale a fine 2024, in occasione della Coppa Italia di specialità ha vestito i colori della squadra del Piemonte, dando ampiamente il suo contributo alla causa.

Assieme a Giovanni Bosio e Nicolò Maglietti della Salus Ciclistica Seregno, a Giada Galasso della Rostese e ad Anna Mombello della Omniaciclo SSD, il portacolori della società che ha sede a Rocca Canavese si è piazzato terzo nella competizione tenutasi a Seregno.

Davvero notevole la prestazione della squadra A della nostra regione, in grado di concluder la competizione in terra monzese piazzandosi molto vicino alle rivali più dirette che hanno occupato la prima e la seconda piazza, ovvero Lombardia A ed il Friuli Venezia Giulia.

Lo stesso quintetto che ha difeso i colori della nostra regione ha ben figurato pure nel cosiddetto Team Relay, competizione che si è svolta il giorno prima, con il Piemonte capace di chiudere ad un passo dal podio, conquistando la quarta posizione.

Va sottolineato come la pattuglia del nostro territorio si sia presentata in forze alla kermesse di Seregno, dato che in totale sono state tre le squadre ai nastri di partenza della Coppa Italia. Nella seconda formazione impegnata vi erano Aurora Agliano, Lorenzo Favero, Davide Enrico Ghezzi, Aurora Orrù e Lorenzo Tassistro, mentre invece come terzo gruppo sono stati schierati Emma Caroglio, Irene Ciavarini, Davide Giulio Semino, Pietro Ravizza e Manuel Roccia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE