CARAVINO – La voglia di giocare (e di trascorrere qualche ora in allegria, in attesa di salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025) è stata la “benzina” che ha alimentato la 13esima edizione della “Christmas Stars”, competizione dedicata al calcio a 5 a livello amatoriale, andata in scena a fine dicembre in quel di Caravino.
La palestra del comune eporediese è stata teatro del torneo organizzato da Mirko Garau, in collaborazione con l’ASD Real Scorpion, nella persona di Kevin Cocciolo e di Samuele Vottero Reis. Tredici le formazioni che si sono date sportivamente battaglia, tra le quali alla fine a brillare in maniera particolare è stato l’Atletico Malù, risultato nel complesso il team più forte.
Spinto dalle giocate di Daniele Minneci, eletto miglior atleta del trofeo, e grazie pure alle parate di Giampiero Munaro, risultato l’estremo difensore più bravo, la formazione in casacca blu ha prevalso battendo nell’ultimo atto il Bellaria, con quest’ultima che si è arresa solo di stretta misura (2-1 il punteggio).
Gradino basso del podio per I Cusin, i quali dopo aver ceduto in semifinale con i futuri secondi della classe pe 4-1, nella “finalina” hanno tennisticamente sconfitto (6-2 il punteggio) i rivali dell’AC Accapatoio, a loro volta costretti al ko ad un passo dalla finalissima, piegati invece per 6-5 ai rigori dai neo campioni.
Gli altri sodalizi che hanno animato la “Christmas Stars” sono stati nell’occasione Top Five Clinica Batkoski Italia, Real Torre, Mira Fc e La Squadra, Bellaria, Tip Tap, nonché Dj Dado, Casa Del Kebap, Merry Christmas FC e Fidati
A livello individuale, al termine della kermesse, sono stati premiati pure due giocatori del Bellaria, ovvero Simone Rosano ed Alessio Medaglia, rispettivamente eletti capocannoniere del torneo e miglior giocatore della categoria Under 21.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore