mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Sci: sono cinque le tappe della 48esima Coppa Canavese

La manifestazione, organizzata dallo Ski Pool Canavesani, prenderà il via da Pila il prossimo 12 gennaio 2025

CANAVESE – Cinquant’anni di passione, che continuano e che regalano divertimento, ottime gare ed emozioni. Sono quelli che caratterizzano lo Ski Pool Canavesani, ovvero l’associazione nostrana che ha mosso i primi passi nel 1974 e che raggruppa i principali sci club del territorio, la quale anche nel 2025 metterà in scena uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della neve.

Stiamo parlando della Coppa Canavese di disciplina, che quest’anno taglia il traguardo dell’edizione numero 48. Una kermesse di ottima qualità e livello, in grado negli anni di portare ai cancelletti di partenza tantissimi atleti, tra adulti e giovani, pronti a cimentarsi in gare emozionanti. Gare che anche nel nuovo anno non mancheranno di riportare l’attenzione su questo sport.

A “rompere il ghiaccio” sarà la competizione che il prossimo 12 gennaio si terrà sulle piste di Pila, mentre la seconda tappa, sempre in programma nel mese in corso, si svolgerà invece nella località valdostana di Valtournenche, in questo caso domenica 26.

Doppia uscita per la Coppa Canavese anche a febbraio: il 9 si gareggerà sulle nevi di Crevacol, mentre a fine mese, ovvero il 23, si tornerà a scendere nuovamente lungo i pendii di Pila.

Gli ultimi punti preziosi per le classifiche di categoria e generale del trofeo nostrano dedicato allo sci saranno in palio a marzo, in questo caso domenica 23, in occasione della trasferta di Frachey, che metterà la parola fine ad una edizione numero 48 capace di annunciarsi spettacolare e ricca di spunti di un certo interesse.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE