mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

SAN GIORGIO CANAVESE – Nel “Trofeo Avetta” di bocce a vincere è il Pianezza

La quinta edizione dedicata al ricordo del grande giocatore canavesano seconda piazza per La Tola di Chivasso

SAN GIORGIO CANAVESE – Ha preso la via di Pianezza la coppa più ambita messa in palio in occasione del “Memorial Flavio Avetta”, competizione dedicata al mondo delle bocce ed intitolata ad uno dei grandi giocatori canavesani di questa specialità.

Arrivata alla quinta edizione, organizzata dalla Sangiorgese, la kermesse aperta alle quadrette delle categorie ACCC/BBCC ed inferiori si è disputata tra il 4 ed il 5 gennaio 2025, coinvolgendo diversi bocciodromi del territorio e concludendosi poi nella bella e rinnovata cornice dei campi di San Giorgioo Canavese.

Sotto gli occhi di Silvio Marello, che ha assunto il ruolo di direttore di gara (coadiuvato nell’occasione da Claudio Marchisio e Franco Cochis), sono state 70 le formazioni che hanno animato l’uscita.

Come anticipato, è stata la formazione del Pianezza, composta in questo caso da Gianmaria Bellitti, Danilo Rampini, Massimo Genova ed Ares Picco, ad avere la meglio, conquistando la vittoria finale con il punteggio di 11-2 nei confronti dei chivassesi de La Tola.

La compagine seconda assoluta era invece formata da Ivan Binando, Alessandro Schierano, Ferruccio Borra e Sergio Bertolina, ed è stata capace di chiudere la propria avventura dopo un percorso di tutto rispetto.

Ancora La Tola, con Gianpero Devietti Goggia, Roberto Bottino, Efisio Bertot e Adriano Barberis, nonché il team del Rossini, il quale ha messo in campo Carlo Negro, Giovanni Lebbiati, Michele Vailatti ed Armando Massa, hanno archiviato la propria partecipazione al “Memorial Avetta” fermandosi entrambe in semifinale e dividendosi, quindi, il terzo ed il quarto posto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE