mercoledì 8 Gennaio 2025
redazione@onsportnews.it
Direttore: Magda Bersini

VENARIA REALE – Oltre 600 atleti hanno animato il “Cross Reale”

La prima campestre del 2025 ha subito richiamato tanti appassionati al via della gara andata in scena nel parco Salvo d'Acquisto

VENARIA REALE – Anche nel 2025 la voglia di correre e di gareggiare all’aria aperta, sfidando il freddo ed i terreni accidentati, non è scemata ed in centinaia hanno deciso di aprire il nuovo anno, a livello agonistico, ritrovandosi lunedì 6 gennaio a Venaria Reale, per prendere parte alla prima campestre della stagione.

Più di 600, infatti, sono stati gli atleti di tutte le età che si sono dati appuntamento in occasione della 14esima edizione del “Cross Reale”, evento svoltosi lungo il tracciato disegnato nel parco Salvo d’Acquisto e realizzato dall’Atletica Venaria Reale, con il patrocinio del Comune e sotto l’egida di Regione Piemonte, Fidal e Uisp.

I partecipanti, come di consueto, sono stati suddivisi in diverse partenze a seconda dell’età. Nelle file dei Master dai 60 anni in su (4 i chilometri da completare) il successo è andato ad Ezio Sardanapoli, classe 1963, portacolori del Borgaretto, mentre il compagno di società Antonio Giardiello si è aggiudicato il successo tra i Senior Master 40-55 anni (categoria che ha corso sui 6mila metri).

E’ andato ad un canavesano, invece, il primo posto nella classe aperta a Junior, Promesse e SM35: alla fine dei 6 chilometri in programma, con il miglior tempo di giornata fissato in 20’45”, il gradino alto del podio è andato ad Alessandro Cena dell’Avis Canavesana.

Start a parte, poi, per gli Allievi maschili e per le categorie femminili: tutti impegnati sui 4 mila metri, ad aggiudicarsi il successo assoluto è stato il giovane Ethan Pons del Pomaretto ’80. Prima delle donne, con il settimo crono di giornata, è risultata invece Francesca Girardi dell’Atletica Pinerolo.

Non sono, infine, mancate le competizioni riservate alla “linea verde”: in questo caso, le medaglie d’oro del “Cross Reale” di Venaria sono andate a Elia Ferraro (Borgaretto ’75, Cadetti), Martina Giglio (Battaglio Cus Torino, Cadette), Ernesto Cubello (Atletica Venaria, Ragazzi), Martina Beltrame (Atletica Rivoli, Ragazze), Vittorio Mondino (Atletica Saluzzo, EM10), Annalisa Ferro (Atletica Settimese, EF10), Alberto Fantini (Atletica Settimese, EM8), Benedetta Lorenzi (Base Running, EF8), Lorenzo Nevache (Pomaretto 80, EM5) e Vittoria Covino (Atletica Settimese, EF5).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE