MONTANARO – La pallavolo giovanile canavesana continua a dare alla Nazionale azzurra giocatori di ottima qualità. Se a livello femminile è stata Giulia Blagescu, giocatrice in forza al Caselle Volley, ad aver meritato la convocazione nell’Italia Under 16 che in Sicilia ha preso parte al “Trofeo Wevza”, in campo maschile la prima pagina la merita Joel Kouassi.
Il talentuoso atleta che veste i colori del Volley Montanaro, infatti, ha brillantemente figurato inizialmente nel raduno che si è svolto a fine dicembre in quel di Roma, tanto che il coach dell’Italia Vincenzo Fanizza lo ha poi convocato per la trasferta francese, occasione di livello internazionale.
Sino al prossimo 11 gennaio 2025 gli azzurrini, tra i qual Joel, in quel di Avignone saranno opposti, sempre nel “Trofeo Wevza”, ai padroni di casa, alla Finlandia ed alla Spagna.
Si tratta di un importante evento agonistico per l’Italia Under 16, il quale servirà a preparare al meglio la qualificazione agli Europei di categoria, selezione in programma ad aprile (mentre il torneo per il titolo continentale è schedulato per questa estate, in Armenia).
Kouassi, con bravura, impegno e passione, è riuscito a mettersi in luce, portando l’attenzione pure su quello che è l’eccellente vivaio del Montanaro, club che sta lavorando molto bene con la “linea verde” e che opera in maniera in maniera da garantire il giusto ricambio generazionale alle compagini maggiori.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore