CANAVESE – Che sia al chiuso, come all’aperto, l’atletica offre sempre degli spunti interessati per lo sport del Canavese. Riscontri di tutto rispetto sono arrivati pure questo weekend, sia in giro per l’Italia che in Piemonte, con i nostri portacolori impegnati in diversi livelli.
Partiamo con la trasferta valdostana dell’Avis Canavesana, la quale si è chiusa con riscontri eccellenti. In particolare, nel salto in lungo indoor lo Junior Davide Coppola, con un balzo di 6 metri esatti, ha conquistato il gradino alto del podio, mentre nell’asta l’Allievo Nicola Alzate, grazie al suo nuovo primato personale di 4 metri, si è aggiudicato la piazza d’onore.
Dopo il recente impegno negli stage azzurri, esordio in gara per Benedetta Falletti, con la montaltese che a Padova ha corso sulla distanza dei 200 metri. Alla fine per lei piazza numero 15 nella categoria Junior.
A livello indoor appuntamento in quel di Fossano, lo scorso 12 gennaio 2025, con la prima giornata dei Regionali a livello assoluto, dove sono state assegnate le maglie di campioni nelle specialità 50 metri piani e 60 metri ostacoli.
Esordio nella classe Allievi per Marco Antonino, che si è posizionato settimo sui 50, mentre quarta piazza nei 60 ostacoli per Jacopo Giolitto. In campo femminile si sono presentate al via la Junior Elisa Degrandi e la Senior Roberta Persico.
Infine, appuntamento con la corsa campestre in quel di Borgaro, dove è andata in scena, in occasione del “Memorial Mandes”, la prima giornata del Trofeo Piemonte di Cross Giovanile Fidal Piemonte.
I vari poli collegati alla Canavesana non sono mancati al via, come non sono venuti meno i riscontri di qualità. Tra le Ragazze la balangerese Lisa Aimo Boot si è aggiudicata il successo, mentre argento tra i Cadetti per il rivarolese Pietro Milano.
Da rimarcare pure i primi posti nelle competizioni riservate agli adulti, con il successo assoluto a livello maschile di Nicolò Daniele ed il gradino alto del podio di Viola Aimo Boot tra le Allieve, oltre alla terza piazza nella categoria SF65 firmata da Rosina Sidoti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore