TORINO – Finalmente la Reale Mutua Basket Torino riesce ad interrompere la sua striscia negativa, conquistando una larga e convincente affermazione contro il Nardò (punteggio finale di 81-48) e per il momento diradando le nubi che nel mese di dicembre si erano addensate sul quintetto piemontese.
Matteo Morano (miglior realizzatore della serata, con 18 punti) e soci hanno trovato due punti pesanti sia per la classifica che per il morale, ottenendo dei segnali importanti dopo il lavoro fatto con coach Boniciolli ed il suo staff in fase di allenamento.
La vittoria davanti al pubblico amico è benzina importante per il motore dei torinesi, i quali già oggi, mercoledì 15 gennaio 2025, sono attesi da un altro test. Alle 20.30, infatti, sarà la volta della trasferta di Milano, nella tana del Wegreenit Urania, sodalizio che è quinto in campionato a quota 26, ovvero 10 punti in più rispetto alla compagine della Reale Mutua, e che all’andata, disputata al “Pala Gianni Asti”, si impose 81-71.
“Sarà una partita molto emozionante per me – spiega Morando, l’eroe della serata contro il Nardò – perché torno nel posto in cui ho trascorso gli ultimi cinque anni della mia carriera, dove ho condiviso momenti bellissimi con persone a cui sarò sempre legato”.
“Noi veniamo da una partita convincente – aggiunge ancora il giocatore del Torino – in cui abbiamo ritrovato quella identità difensiva che dobbiamo riproporre da qui in avanti, a partire dalla gara milanese”.
L’obiettivo per la formazione piemontese è di crescere ancora, migliorare nelle cose che hanno funzionato poco in questo periodo e cercare di trovare quella continuità che permetta al quintetto gialloblu di arrivare ai play off, obiettivo che di fatto nel girone di ritorno, non è impossibile da centrare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore