CIRIÈ – Neppure il tempo di godere del bellissimo risultato colto dai Blitz Cirié Under 12 che già ci si proietta verso i prossimi impegni del football americano a livello maggiore.
La Fidaf, ovvero la Federazione italiana dedicata allo sport della “palla ovale”, ha infatti diramato ufficialmente la composizione dei gironi della stagione 2025 del Campionato Nazionale a 9 giocatori, dove il club gialloblu sarà tra i protagonisti.
Il trofeo tricolore prenderà il via in maniera ufficiale il prossimo 2 marzo ed ai nastri di partenza vi saranno, in totale, 22 formazioni. I ciriacesi sono stati inseriti nel gruppo C, dove sono 5 i team che si confronteranno con l’obiettivo di conquistare il pass per i play off.
Tra le novità che toccheranno da vicino i Blitz c’è quella della presenza nel proprio raggruppamento di una squadra svizzera, ovvero i Rebels Lugano, situazione che si ripete a livello di campionato nazionale dopo le esperienze già verificatesi nel recente passato.
Gli altri tre club che affronteranno la compagine ciriacese saranno i Crusaders Cagliari, i Gorillas Varese ed i Rams Milano. La formula del trofeo prevede che ogni squadra giochi almeno 6 partire, una contro ogni avversaria del girone, delle quali due in casa e due in trasferta, oltre ad ulteriori due match di fase “a orologio”.
La regular season si chiuderà il 25 maggio 2025, spazio quindi alla seconda fase, mentre la finalissima andrà in scena ad inizio luglio, il 5 e 6, in un luogo ancora da definire.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore