VOLPIANO/LEINI – Ancora un risultato beffardo per la L84, la quale nell’anticipo della 14esima e penultima giornata della serie A di calcio a 5 impatta contro il Pirossigeno Cosenza. I padroni di casa, che arrivavano dalla sconfitta nei secondi finali subita a Catania, erano chiamati al riscatto contro i calabresi, però alla fine il risultato parla di un pareggio per 4-4 che rallenta ancora la corsa dei nostri, costretti a cedere terreno prezioso alle prime quattro della classifica.
E dire che erano bastati una manciata di secondi (32, per l’esattezza) ai locali per infiammare il pubblico del “Pala Maggiore” di Leini, grazie a Cuzzolino, che rompeva il ghiaccio e portava la L84 sull’1-0.
Gli ospiti si rivelano squadra tutt’altro che arrendevole e disposta alla resa facile, nonostante la distanza in classifica tra i due team fosse di tutto rispetto. Così al 5° arrivava il primo pari di giornata con Gabriel, anche se nuovamente Cuzzolino, al 6° minuto e mezzo, riportava i padroni di casa avanti.
La frazione d’apertura restava vivace, con prima il 2-2 su rigore di Cabeca, quindi con l’allungo di Rescia per i canavesani, che fissava il primo tempo sul 3-2. Nella ripresa la gara restava vivace e ricca di colpi di scena, visto il 3-3 firmato da Bavaresco.
Un Cuzzolino sontuoso, però, vestiva nuovamente i panni del protagonista, siglando al 14° la rete dell’ennesimo allungo piemontese, quello del momentaneo 4-3, mettendo la sfera nel sacco con precisione un calcio di rigore.
I minuti sul cronometro a quel punto continuavano a scorrere, con la L84 che sembrava sempre più vicina al successo. Però, come spesso capita, toccava all’ex di turno, ovvero Mateus, trovare la carta vincente a 75 secondi dalla chiusura del confronto, fissando il punteggio sul definitivo 4-4.
Peccato davvero, perché in pochi giorni i ragazzi di mister Paniccia lasciano per strada almeno 3 punti preziosi per consolidare la propria classifica.
Nel prossimo turno, quello d’epilogo della prima parte di stagione, la L84 sarà di scena nella tana dell’Eboli, attuale leader della serie A, match sulla carta davvero tosto, dove tutto può accadere.
(foto gentilmente concessa da Bobone Photography)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore