mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Nel baseball Zingarelli ha sposato la causa del Milano 1946

Il giovane lanciatore canavesano sarà al via nel prossimo campionato di serie A con la squadra lombarda

CASTELLAMONTE – Di Edoardo Zingarelli, talentuoso lanciatore castellamontese, impegnato nella disciplina del baseball, ne abbiamo già sentito parlare in più di un’occasione.

Tra ottimi risultati a livello personale, risconti importanti con le Nazionali giovanili dell’Italia, gli anni trascorsi a Torino indossando la maglia dei Grizzlies ed, infine, l’esperienza oltreoceano, negli Stati Uniti, il classe 2004 è riuscito costantemente a ritagliarsi un interessante spazio nel mondo dello sport del “batti e corri”.

Adesso il giovane cresciuto nelle giovanili proprio del Castellamonte, e deciso a fare il salto di qualità, è stato ingaggiato dalla squadra del Milano 1946, che lo avrà nel roster dei cosiddetti “pitcher” nella stagione 2025. Il suo è il primo colpo di mercato dei biancorossi.

Zingarelli sta facendo un importante percorso, che grazie anche agli 8 mesi trascorso negli Stati Uniti, dove ha collezionato decine di presenze con la casacca dell’Arizona Western College, ha permesso al nostro di fare un ulteriore salto di qualità.

Il canavesano e la sua nuova squadra sono stati inseriti nel girone B: oltre al Senago, al Codogno (primo avversario della stagione, il 26 aprile 2025) ed al Cagliari, il nostro rappresentante sarà atteso anche dai “derby” tutti di marca piemontese controi Rebels Avigliana ed il Settimo Torinese.

Edoardo ha, inoltre, scelto di sposare la causa del club biancorosso convinto di poter fare ancora più esperienza e quindi giocare le proprie carte pure in chiave azzurra, visto che è tra le tante promesse del baseball tricolore che puntano ad una maglia nella squadra del nostro Paese che affronterà le prossime Olimpiadi, in programma in America, a Los Angeles.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE