CIRIÈ/CUORGNÈ – Pallavolo Valli di Lanzo sesto, Alto Canavese Volley decimo. La prima parte della stagione del volley maschile di serie B non regala grandi soddisfazioni alle due società del nostro territorio, che per altro archiviano, entrambe, il girone di andata con un ko in tre set.
L’annata 2024-2025 del trofeo nazionale cadetto sta riservando un percorso fatto di alti e bassi per entrambe le società canavesane, partite invece con l’intento di continuare il percorso che negli ultimi anni ha portato i due club ai vertici della categoria.
I ciriacesi lottano con le unghie e con i denti nella trasferta di sabato 18 gennaio a Monza con il Vero Volley, ma alla fine devono alzare bandiera bianca. I ragazzi di coach Salvi in tutti e tre i parziali hanno cercato di imporre il proprio gioco, però i locali si sono dimostrati più attenti e precisi, andando avanti 2-0 nel punteggio grazie ai parziali di 25-21 e 25-20. Battaglia punto a punto quella che ha infine caratterizzati l’ultimo set, però Amouah e soci hanno ceduto ai vantaggi 26-24, vedendo le proprie speranze di ribaltare il match sfumare.
Un primo periodo da dimenticare ha messo subito in difficoltà l’Alto Canavese Volley nella gara andata in scena in quel di Saronno. Il primo set è scivolato via 25-14 e per i cuorgnatesi la gara si è fatta in salita. I biancazzurri non si sono abbattuti, cercando la reazione, che li ha visti cedere sì per 3-0, ma con parziali di 25-23 e 25-22 che confermano come i giocatori del club guidato dal presidente Volpe abbiamo cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, uscendo dal campo comunque con onore.
Dando uno sguardo alla classifica, la Pvl ha collezionato al momento 21 punti e condivide la piazza numero 6 con il Monza. L’Acv, invece, di punti ne ha appena due in meno ed occupa l’ultima posizione della top ten da sola. Ora una settimana di sosta, poi si tornerà in campo il prossimo 1° febbraio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore