MONTALTO DORA – Missione compiuta: la Pallavolo Montalto Dora è campione d’inverno, per quanto concerne il campionato di serie C femminile di pallavolo.
Se non bastasse, una seconda buona notizia, al fine delle prime 13 giornate della stagione 2024-2025 per la compagine eporediese, è il +4 in graduatoria rispetto al Canelli, secondo in graduatoria, grazie per altro all’aiuto fornito dalle “cugine” canavesane del Rivarolo Volley, che hanno vinto in quattro parziali in terra astigiana.
Il sestetto guidato in campo da capitan Giorgia Cazzulo arriva, quindi, al giro di boa con un totale di 35 punti, gli ultimi tre centrati sabato 18 gennaio 2025 nel confronto interno con il Cantine Rasore Ovada.
Una gara, quella disputata con le alessandrine, dai due volti per le ragazze guidate da coach Alessandro Vallero. Partenza fulminante, con le nostre che concedono alle rivali appena 12 punti, riscontro che sembra indirizzare in maniera ben precisa il confronto.
Invece, le ospiti non solo reagiscono nella maniera migliore, ma mettono in difficoltà le locali. Secondo set a favore delle ovadesi per 25-21, mentre il terzo è una battaglia punto a punto, che si decide ai vantaggi. Qui il Montalto Dora trova il successo che non solo vale il 2-1, ma anche permette alle eporediesi di ritrovare la giusta continuità sotto rete, la quale vale il secondo 25-12 della serata e la vittoria numero 12 dell’annata in corso.
Adesso, con il primo posto in classifica, spazio alla Coppa, poi il 1° febbraio si parte con il girone di ritorno del campionato, che vedrà le montaltesi di nuovo in casa, questa volta opposte all’ultima in classifica.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore