IVREA/CANAVESE – Un altro tassello, relativo alla CoppAca di calcio a 11, è andato al suo posto. Pure l’Oratorio Leini conquista con merito il biglietto per i quarti di finale del trofeo, facendo sua la gara interna con lo Speciale Canottieri, andata in scena lo scorso fine settimana.
Tocca al duo composto da Gianinetto e Cosenza siglare le reti che hanno piegato la resistenza degli eporediesi, permettendo alla squadra bassocanavesana di passare il turno, la quale si aggiunge a Piverone, Rivara e Spolina, che già avevano conseguito l’accesso alla prossima fase.
Al completamento degli ottavi mancano ancora quattro match, ovvero ASD Frossini 1993 – USD Foglizzese, Montalenghe Calcio – Polisportiva Rivarolese, FC Rondissone 2024 – SS Real Ivrea 2009 e Kanavesana19 – Valperga17.
L’attività targata Acsi, parallelamente, prosegue anche con alcuni recuperi. Partiamo dal Girone Oro di SuperLeague, dove nel match valido per la settima giornata il Real Amis vince in trasferta nella tana dello Spolina 1968, imponendosi per 1-0, grazie alla marcatura firmata da Mironi. Un successo che permette ai vincitori di agganciare a quota 15 in classifica il Valperga17, mentre gli sconfitti hanno perso l’opportunità di avvicinarsi alla zona podio.
Nel girone Argento ben sei sono le gare andate in scena. Per ciò che concerne le sfide relative alla sesta giornata, il Pavone, grazie a Lousseif, Cortese e Welter fa il pieno in casa del Vistrorio, a sua volta a segno con Levetto e Chanoux su rigore (3-2 il punteggio finale).
La capolista Rondissone conferma la propria leadership, piegando 3-1 la Polisportiva Rivarolese (a segno Lapertosa, Mammana ed El Kas per i locali, Muijrers per gli ospiti), tenendo così a debita distanza il Bellavista, il quale contro la Mezzese fa il suo, aggiudicandosi la partita col risultato di 3-0 (reti di Barbieri, Ilioi N.A. e Dipinto).
Bene la Pro Loco Baldissero a Verolengo, con bottino interamente incamerato grazie all’1-0 siglato da Actis, quindi divisione della posta sia in occasione di Piverone-Real Chivasso (in goal Savio dagli 11 metri e Piraino), che in Cuceglio-Chiaverano (a segno Tavano M. e Maccarone), con il secondo dei due 1-1 che è relativo al confronto di recupero del nono turno.
Attualmente in classifica il Rondissone guida con 37 punti, sette in più del Bellavista, mentre il gradino basso del podio è per ora occupato dal Pavone, che è a quota 26.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore