IVREA/CANAVESE – Gli atleti di esperienza dell’Atletica Avis Canavesana regalano nuovamente delle belle soddisfazioni. Ma non solo loro, perché nel fine settimana di gare che si è svolto, ancora una volta, tra il Piemonte ed il resto d’Italia i nostri portacolori si sono difesi egregiamente.
Alessandria è stata teatro dei Campionati regionali invernali del settore lanci, dove in pedana si sono ritrovati i Senior. In primo piano, nuovomente, il cuorgnatese Alessandro Corradini e la volpianese Anna Camoletto, che hanno centrato due titoli (nel martello e nel martellone il primo, nel martello e nel peso la seconda).
Altre due maglie di vincitori di categoria sono arrivate per mezzo di Marirosa Auteri nel giavellotto e di Anna Perucca sempre nel getto del peso, mentre da segnalare pure gli argenti centrati da Roberto Dello Stritto nel giavellotto, da Robert Appleton nel disco, da Raffaella Lanza nel giavellotto ed ancora dalla Auteri nel peso.
Notizie eccellenti arrivano poi da Padova, dove si è gareggiato a livello indoor. La due giorni in terra veneta ha permesso alla Canavesana di centrare riscontri di rilievo, come ad esempio la virtuale medaglia d’argento conseguita da Nicola Alzate e di Dafne Chiavetta, impegnati entrambi nel salto con l’asta.
Nella competizione padovana da rimarcare il crono di 7”25 sui 60 metri fatto registrare da Marco Antonino, il quale grazie a tale prestazione ha centrato il minimo per i Campionati Italiani della categoria Allievi. Sui 400 metri esordio molto buono di Riccardo Mereu, il quale alla sua prima gara “al chiuso” nella stessa categoria si è messo subito in luce. Infine, un brava va rivolto a Benedetta Falleti, che si sta preparando in maniera doverosa sui 400 in vista delle gare di rilievo che l’aspettano.
A Venaria Reale, in occasione de “La Mandria International Cross”, tra i 500 giovani che hanno corso nella bella cornice del parco torinese ci sono stati diversi rappresentanti del Canavese. Il risultato più importante, però, è arrivato tra gli adulti, con la quarta piazza assoluta nella competizione al femminile di Sara Borello, piazzatasi alle spalle di tre avversarie di livello internazionale.
Per la “linea verde” da rimarcare la vittoria di Pietro Milano (Atletica Rivarolo) tra i Cadetti, la sesta piazza tra le Ragazze di Carolina Milano, la settima nelle file degli Allievi di Matteo Baffoni (Avis Canavesana) e la posizione numero 12 tra le Cadette di Letizia Fazzone (Avis Ivrea).
Infine, non ci sono stati exploit particolari per gli Allievi e le Allieve del nostro territorio in occasione della trasferta di Fossano, dove si sono tenuti, a livello indoor, i Campionati regionali di salto lungo e triplo. Nel primo caso da segnalare la decima piazza a livello femminile di Benedetta Zucca Pol, mentre nella seconda specialità è giunto il sesto posto di Gabriele Albertone nella prova al maschile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore