mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

ROBASSOMERO – “Cross Verde”: a Ladetto il miglior tempo di giornata

Sono stati nuovamente circa 200, nel fine settimana, coloro che hanno animato la seconda tappa del Circuito Canavesano

ROBASSOMERO – La seconda tappa del Circuito Canavesano Uisp di corsa campestre ha fatto sosta domenica scorsa, 19 gennaio 2025, a Robassonero. La prima edizione del “Cross Verde” non ha deluso le aspettative, con circa 200 appassionati, uomini e donne appartenenti alle categorie adulti, che si sono dati appuntamento per la kermesse organizzata dalla locale Pro loco e dall’Unione Sportiva Atletica Cafasse, in collaborazione con il Comune.

A centrare il miglior risultato di giornata sul tracciato più impegnativo (6 chilometri) è stato Emanuele Ladetto del GPD Aldo Berardo, che nella partenza riservata alle categorie dalla M16 sino alla M55 ha chiuso con il crono di 21’15”.

Alle spalle del vincitore, staccato di una manciata di secondi (11, per la precisione), si è posizionato Stefano Loiacono, mentre invece la virtuale medaglia di bronzo è finita al collo di Giulio Curatitoli del Nord Ovest Asd, il quale ha terminato con il tempo di 21’32”.

Nella top ten di giornata figurano, poi, Cristian Nurri (Stile Libero), Marcelin Enascut (Tiger Sport), Daniele Gallon (Runnerpillar Team), Enzo Mersi (GPD Aldo Berardo), Agostino Lanzo (Olimpiatletica), Federico Carmagnola (Atletica Canavesana) e Claudio Cabodi (US Atletica Cafasse).

La seconda partenza di giornata ha posto al via dei 4 chilometri le categorie maschili Over 60 e tutte quelle al femminile. E’ stata proprio una donna a risultare la più veloce di questa batteria: si tratta di Rodica Sorici, F35 tesserata per I Grifoni, la quale è transitata sotto lo striscione di arrivo in 15’59”. Alle sue spalle Costantino De Lauri dell’Us Atletica Cafasse, accreditato del tempo di 16’22”, mentre a soli due secondi si è piazzato terzo assoluto Bartolo Saullo del Base Running.

Il gradino basso del podio maschile è andato a Tommaso Camuso del Tiger Sport, quarto, mentre la seconda e la terza piazza “in rosa” sono andate rispettivamente a Miriam Di Vincenzo del Cafasse, sesta, ed a Debhora Li Sacchi dell’Aldo Berardo, classificatasi ottava.

Tra le società, ancora una volta primo posto per la Podistica Bairese, che ha portato in gara 42 suoi tesserati. Seconda piazza per l’Aldo Berardo, con 22 presenze, terza la squadra di casa, il Cafasse, con 18.

Cross Verde
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE