SALASSA/IVREA – Inizio decisamente positivo per la Brb Ivrea, campione in carica della serie A a squadre, che lo scorso fine settimana ha esordito nella nuova stagione andando a vincere a Mondovì, contro i Produttori di Govone.
Il match numero uno dell’annata 2025 ha visto la formazione eporediese imporsi con il risconto di 21-3. I canavesani hanno preso il contro del match sin dall’inizio, con tre affermazioni nel primo turno (Gabriele Graziano nel combinato, Luigi Grattapaglia nell’individuale, Emanuele Ferrero, Enrico Barbero e Marco Capello nella terna) ed un pareggio (6-6 di Daniele Grosso e Simone Nari nella coppia).
Altre tre vittorie per la Brb sono arrivate nel secondo turno, con la staffetta composta da Ales Borcnik e Ferrero che si è imposta 53-46, nonché con Graziano e Grattapaglia, i quali si sono aggiudicati i rispettivi tiri di precisione.
Unico stop di giornata per l’Ivrea è arrivato nel progressivo, con Anze Petric che ha ceduto 45-43 a Diego Verganti. Si è quindi arrivati all’ultima tornata di gare, con il gruppo diretto da Aldino Bellazzini e da Enrico Birolo che non ha lasciato scampo ai rivali, imponendosi nelle coppie con Graziano-Nari e con Ferrero-Enrico Barbero, così come come nei due individuali, che sono stati conquistati da Grosso e Capello.
Nel prossimo turno la Brb Ivrea giocherà la sua prima gara davanti al pubblico amico del bocciodromo di Salassa: sabato 25 gennaio 2025 è in arrivo il Nus, sodalizio che nella giornata d’esordio ha ceduto in casa per 16-8 contro il Noventa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore