mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

TORINO – Nuovo presidente regionale per il baseball e il softball

La Fibs Piemonte è ora guidata da Isabella Dalbesio. Tre le new entry nel consiglio direttivo che lavorerà sino al 2028

TORINO – Giorni intensi quelli che vedono al centro dell’attenzione la Fibs piemontese, ovvero il comitato regionale legato alla Federazione italiana baseball e softball, che lo scorso fine settimana ha tra l’altro visto il rinnovo delle cariche per ciò che concerne il gruppo di lavoro che ha sede a Torino.

Da qui al 2028 sarà Isabella Dalbesio il presidente della sezione Piemonte, la quale subentra al posto di Sabrina Olivero. Alla neo guida il compito di lavorare in sinergia con la sua “squadra”, ovvero il consiglio formato dal confermato Paolo Murgia, nonché dalle “new entry” Michele Brossa, Michela Passarella e Filippo Spataro, e con le realtà del territorio, affinché le discipline del baseball e del softball, che pure in Canavese sono apprezzate e seguite, continuino ad essere utili strumenti per la crescita dei giovani.

E proprio in tal senso si pone l’incontro formativo, il terzo per l’esattezza, organizzato proprio dal Comitato Regionale, dedicato ai tecnici di baseball, di softball e di baseball 5 che si è svolto nella giornata di sabato 18 gennaio 2025 a Torino.

L’impianto della Sisport ha fatto da teatro al “clinic” che ha visto protagonista Elisa Longa, nome e volto molto apprezzato nell’ambito, che con la casacca della Rhibo Softball La Loggia ha vinto importanti premi, oltre ad aver indossato pure la maglia della nazionale.

La “tecnica di lancio” del softball è stata al centro dell’attenzione di questa uscita partecipata, che è risultata pure momento di confronto con l’obiettivo di trattare metodologie orientate alla valorizzazione delle doti delle atlete, il tutto attraverso un approccio personalizzato.

baseball
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE